Il compattatore di Esselunga-Camaiore funziona. Ecco i risultati

Data:

Ottobre 2019. Esselunga, in collaborazione con Marevivo e il Comune di Camaiore, ha installato a partire dal 31 luglio all’interno del negozio di Lido di Camaiore il primo eco-compattatore per bottiglie in plastica PET.

Ogni 6 bottiglie inserite dal cliente nel macchinario, specificatamente progettato per assimilare e compattare questa tipologia di materiale, viene erogato uno scontrino con un buono di 0,20 euroda utilizzare in negozio per la spesa.

Nei primi due mesi di test sono stati effettuati 22.157 conferimenti pari a 132.942 bottiglie, che corrispondono a circa 3.000 kg di plastica recuperata: una quantità che ha superato qualsiasi nostra previsione e che è indicatore della crescente sensibilità delle comunità sull’importanza del riciclo e della tutela dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.