Il concept Bici&Radici: si può osare con la passione e l’intelligenza

Data:

Il concept Bici&Radici: si può osare con la passione e l’intelligenza

Ottobre 2018. Si possono unire Bicilette (nuove e usate e accessori e telai e cicloofficina e noleggio) con Piante (e accessori e tutte le complementarietà e i corsi base e up grading)?
In questo nuovo concept a via N. D'Apulia 2 ang. Piazza Morbegno a Milano, si.
 
In più c’è un bar con possibilità di ordinare anche dal marciapiede senza scendere dalla bicicletta.
 
Ma in più ci sono i due proprietari e imprenditori che hanno avuto l’ardire di lanciare questa iniziativa e questo concept davvero particolare.
 
L’ambientazione
Un po’ serra, un po’ officina, un po’ negozio, un po’ bar: il tutto volutamente confuso e vivace con ragioni merceologiche che si compenetrano con allegria e non chalance, sembra di essere nelle viuzze del Sacré Coeur a Parigi, prima di arrivare ai negozi ordinari della capitale. Sembra quasi il primo AuNomDeLaRose, intimo e suggestivo.
 
L’assortimento
Non lasciatevi ingannare dall’ambientazione, i prodotti complementari sono di marche selezionate, visibili anche sul sito del negozio e denotano professionalità e passione, sia nelle bici sia nelle piante. Guardate ad esempio i telai proposti, ma anche le bici rigenerate, cioè usate e portate a nuovo.
 
I servizi
E poi c’è l’officina di riparazione e il bar, mentre aspetti puoi concederti un ceffè o un bicchiere di vino di Pantelleria. I corsi proposti sono da sfruttare sia come conoscenza sia come confronto e dialogo di esperienze diverse. Come del resti il calendario degli eventi.
 
È un concept talmente ricco, da classificarlo come unico per la difficoltà di replicarlo, soprattutto per la passione dei due imprenditori.
 
La toilette al momento della visita era in ordine.
 
La sostenibilità di Bici&Radici, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              5
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            3
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            4
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                        5
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.