Marzo 2020. Tempi convulsi, quelli che stiamo vivendo tutti quanti, non è vero?
Tutta l’attenzione è rivolta al coronavirus, ovviamente.
Ieri abbiamo commentato e letto e riletto i commenti di altri sulla promozione di Famila che era di Brendolan, non Unicomm.
Mario Gasbarrino (Cortilia, Everton) è intervenuto, come altri su quella promozione.
Poi stamane ha fatto una dura autocritica:
Ripreso anche da Giuseppe Caprotti.
Sono i miracoli di questi giorni, oltre alla vitalità di tutti gli addetti del retail e in particolare di #vivalecassiere. È un momento particolare, perchè:
. serve davvero l’autocritica,
. serve una visione positiva,
. serve più etica,
. serve una visione di lungo periodo,
. non serve esclusivamente una visione commerciale,
. serve empatia,
. serve coraggio,
. serve solidarietà,
. serve impegno,
E tante altre cose.
Ma l’autocritica in 38 anni che lavoro in questo settore non l’avevo mai vista. È per questo che voglio esaltarla con un articolo.
L’autocritica è:
. critica costruttiva,
. è lealtà.