Il denaro non costruisce felicità. È solo un modo di dire?

Data:


Il denaro non costruisce felicità. È solo un modo di dire?

Ottobre 2017. Il denaro non costruisce la felicità, non è solo un modo di dire, ma una realtà. Lo dimostrano i dati GFK e un apposito studio.
 
Le persone hanno stretto il loro cerchio di interesse e il denaro serve soprattutto per affrontare un futuro sempre più incerto, forse non siamo alle banconote sotto al materasso ma quasi, lo dimostrano anche i dati Istat e di Bankitalia. I soldi ci sono ma non vengono spesi per l’incertezza economica e sociale nelle quali viviamo.
 
La riscrittura del cerchio degli interessi è quindi sintomatica dello scenario attuale.
 
Al primo posto troviamo la vista sentimentale e affettiva, seguita dalla famiglia, dal sesso e dalle amicizie (sempre poche e valide nel tempo).
 
Il lavoro viene al quinto posto e anch’esso denota l’insicurezza e la prospettiva a brevissimo che lo connota. Il reddito è soltanto all’ottavo e i risparmi al decimo. GFK suggerisce alle istituzioni bancarie, alle assicurazioni di cambiare registro nell’approccio alle persone e alla comunicazione, tenendo conto proprio dei dati di scanrio.
 
Il sistema paese e le città vengono an non posto. Da qui anche l’allontanamento dalla politica, incapace di capire i trend in atto e di formulare proposte più vicine al sentimento dei cittadini e delle singole persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.