Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Data:

Il design di ferrero.it è austero e coerente con il brand

Gennaio 2012. Ferrero.it ha un sito gradevole, ben registrato nelle sue diverse parti, ricco nei contenuti, facilmente navigabile e, soprattutto, molto vicino al posizionamento dei suoi brand.

First Impression        
Sito gradevole, molto ordinato, pacato nei toni e soprattutto sintetico.
4
Navigation        
Sezioni molto chiare e di facile reperibilità in pochi click. Non chiarissima la ratio della tendina prodotti che raccoglie singoli brand e un’occasione di consumo (fuori pasto dolce).
4
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti sono adeguati e ben organizzati. I link ai siti dedicati ai prodotti permettono facilmente di approfondire.
5
Design 
Design semplice, quasi austero. Ottimo utilizzo dei tool grafici interattivi. Grande coerenza dei codici in tutte le sezioni. Utile la funzione che permette di regolare il carattere per permettere una fruizione transgenerazionale.
4,5
Relation     
Molti i modi di comunicare con l’azienda, ma non così immediati da trovare.
3,5
Branding uniqueness  
Coerente con la marca e la sua architettura.
4
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione, ma facilmente navigabile.
3

TOTALE: 33

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.