Il drive in Francia piace ai clienti, ma il ritorno degli investimenti…

Data:

Il drive in Francia piace ai clienti, ma il ritorno degli investimenti…

Giugno 2017. Secondo uno studio di Nielsen Francia il numero di drive continua a crescere. Qui sotto ecco alcuni dati significativi e il confronto con l’ipermercato, canale prevalente in questa nazione.
 

 
Tre tipi di drive
Esistono tre modalità di drive:
. magazzino stand alone
. struttura vicino a un pdv
. preparazione dell’ordine in store
 
Nuove modalità:
. consegna a domicilio,
. consegna sui luoghi di lavoro.
 
Problemi:
. il costo del lavoro,
. il costo del servizio,
. il ritorno degli investimenti.
 
Come ben si capisce su quest’ultima voce le aziende stanno riflettendo per arrivare a un nuovo conto economico, che non sarà facile attuare.
 
In Italia alcune insegne stanno sperimentando il drive: Esselunga, Finiper, Coop, Auchan (che di fatto è stato il primo a inaugurare la tipologia di consegna): è un nuovo servizio che ha un costo. Vale lo stesso ragionamento fatto per le insegne francesi: e il ritorno degli investimenti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.