Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Data:

Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Novembre 2013. Il Gigante è davvero interessante: il punto di vendita è un’esplosione di freschezza visiva, riuscendo a tradurre in fatti una vocazione importante e aprendola a tutti, senza diventare troppo ricercata o carica di quei valori aggiuntivi che il fresco ha acquisito per esempio nei Paesi Anglosassoni dove non conoscendo il fresco nella loro storia e avendolo “assaggiato” da pochi lustri ne hanno fatto una filosofia di ricercatezza. Il fresco di Gigante è un fresco all’italiana, semplice e per tutti come è sempre stato. E per questo di grande valore.

Così il pay-off definisce in modo inequivocabile il ruolo che si vuole avere nella vita della gente. Il blu chiaro, colore identitario, rinforza il concetto ma il resto delle confezioni perdono la capacità di esplodere la freschezza. Anche il sito web che giustamente punta a trasferire la “freschezza” dell’offerta promozionale potrebbe articolarsi i modo da rinforzare il posizionamento ma si perde in un percepito di genericità. E forse l’articolazione dell’offerta nel segmento moda potrebbe andare oltre la tattica del generare business e trovare una sua ragion d’essere nel mondo del fresco.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.