Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Data:


Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Maggio 2017. RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO, interpretando i format (Luigi Rubinelli), il sentiment dei consumatori e la loro fidelizzazione (Bruno Berni, CFI) e i bilanci (IES).
 

 
Ecco la relazione di Bruno Berni, Managing director di CFI e il comportamento dei consumatori alle loro politiche commerciali, di vendita e di fidelizzazione.
 
Bruno Berni ha risposto a un titolo emblematico:
Il cliente italiano è forse affetto dalla Sindrome di Stoccolma?
 
Tema centrale: la perdita di impatto delle promozioni e peggioramento della loro “messa a terra”.
 
Ma Berni ha anche messo l’accento sul grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei consumatori che frequentano le insegne della GDO.
 
Scarica qui il pdf della ricerca con nomi e cognomi e numeri del grado di soddisfazione delle insigne della GDO.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.