Retail Watch

Il Gruppo Arena pronto al mld di fatturato in Sicilia con i Simply-Auchan

Data:

Maggio 2019. Ieri RetailWatch ha indicato nel Gruppo Arena il probabile acquisitore delle attività di Auchan in Sicilia.

Il Gruppo Arena ha già acquisito:
. 11 pdv da Abate,
. 8-11pdv da Cambria,
. Si appresterebbe, come riferito, ad acquisire anche 33 pdv Simply da Auchan (probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana per la regolarizzazione ufficiale).

Il fatturato del Gruppo Arena dovrebbe così arrivare a 1 mld di euro. Il competitor, Conad Sicilia, dovrebbe aver chiuso il 2018 con 700 mio di euro.
La quota di mercato di Arena dovrebbe così salire al 20%.

È chiaro che l’aumento delle quote di mercato di Arena avranno un riflesso sia nei rapporti Idm-Gdo dell’isola, sia a livello nazionale.

Questo contribuirà a sollecitare la domanda: cosa farà adesso Arena? La domanda se la pongono anche le centrali associative nazionali, sia quelle presenti oggi sia quelle che lo erano fino a poco tempo fa.

Fonte: Linkontro Nielsen 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?