Il Gruppo Arena pronto al mld di fatturato in Sicilia con i Simply-Auchan

Data:

Maggio 2019. Ieri RetailWatch ha indicato nel Gruppo Arena il probabile acquisitore delle attività di Auchan in Sicilia.

Il Gruppo Arena ha già acquisito:
. 11 pdv da Abate,
. 8-11pdv da Cambria,
. Si appresterebbe, come riferito, ad acquisire anche 33 pdv Simply da Auchan (probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana per la regolarizzazione ufficiale).

Il fatturato del Gruppo Arena dovrebbe così arrivare a 1 mld di euro. Il competitor, Conad Sicilia, dovrebbe aver chiuso il 2018 con 700 mio di euro.
La quota di mercato di Arena dovrebbe così salire al 20%.

È chiaro che l’aumento delle quote di mercato di Arena avranno un riflesso sia nei rapporti Idm-Gdo dell’isola, sia a livello nazionale.

Questo contribuirà a sollecitare la domanda: cosa farà adesso Arena? La domanda se la pongono anche le centrali associative nazionali, sia quelle presenti oggi sia quelle che lo erano fino a poco tempo fa.

Fonte: Linkontro Nielsen 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.