Il layout va ripensato, non c’è dubbio. Le persone infatti ignorano i percorsi

Data:

SUMMER CARD

Gennaio 2020. Recentemente ho dovuto difendere, ob torto collo, il rifacimento del layout di Esselunga-Priumplina a Brescia. Ob torto collo perché ho dovuto insistere in modo accalorato. In genere non si dovrebbe fare, perché passi per tifoso di qualcuno o qualcosa. E io tifoso non lo sono, almeno professionalmente (privatamente si, come tutti). Probabilmente era colpa di un buon Barbaresco ma la discussione stava prendendo una brutta china.

Esselunga a Brescia Priumplina (leggi qui) ha abbandonato l’ingresso ad autogrill nell’ortofrutta, le casse in linea sul lato più lungo per uscire dopo il pagamento, le gondole a pettine, la corsia promozionale. E altro ancora. Mi sembra un bel passaggio, poi forse alcune decisioni saranno da ripensare e rettificare, ma è un modo importante e professionale di riprogettare il superstore,

Cosicchè la sera sono tornato a casa e ho inviato la tabella qui sotto (Fonte: Coca Cola Research) a tutti i commensali, post Barbaresco, per far capire che nel layout ci sono importanti cambiamenti da fare.

Li sottopongo anche ai lettori di RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.