Il lineare che indica il gusto. Possibile? Le mele nell’ortofrutta di Trader Joe’s

Data:

Marzo 2019. Alzi la mano (non vale per i compratori dell’ortofrutta) chi sa indicare il gusto di almeno 6 tipi diversi di mele. Vediamo pochissime mani alzate.

Forse è proprio da questa mancanza che in un nuovo negozio Trader Joe’s il responsabile dell’ortofrutta ha voluto lavorare sul display delle mele per:

. segmentare la sottocategoria e raccontare le diverse varietà in offerta,

e ha fatto di più:

. ha segmentato anche a seconda del gusto che la mela esprime.

È un modo significativo di intendere il prodotto, esponendo le valutazioni merceologiche ma anche quello che poi il consumatore proverà, a casa sua o addentando una mela nella metropolitana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.