Il Mercato fa up grading

Data:


Il Mercato fa up grading
 
Il Mercato comunale di Piazza Ventiquattro Maggio a Milano, è stato inaugurato recentemente ed ha sostituito il mercato storico ormai fatiscente.
 
Mercato Comunale, p.zza 24 Maggio – Milano Visita effettuata il 9 maggio ore: 18
 
Il nuovo edificio in acciao di colore verde, ha 21 spazi di vendita interni e 11 esterni, più un bar chiosco.
Il nuovo mercato fa parte del più ampio progetto di riqualificazione della Darsena in chiave Expo, un richiamo diretto alla tradizione del posto dove i barcaioli attraccavano e compravano o vendevano cibarie.
Un nuovo specchio d'acqua con la riapertura parziale del Ticinello sotto la porta neoclassica del Cagnola.
 
. Gli spazi interni sono di dimensioni leggermente inferiori rispetto ai precedenti della vecchia struttura, ma molto più funzionali e ben distribuiti. Arredamento pulito e lineare, luci a led, pavimentazione in pietra, ambiente climatizzato.
Le vetrine di salumi e formaggi sono ordinate, i prezzi sono esposti e ben visibili, così pure per i banchi di prodotti di macelleria di carni bovine ed equine.
 
. Il punto vendita di 'Mangiari di Strada' Macelleria popolare vende carni bovine e ovine di animali allevati al pascolo; il banco e le attrezzature sono tenute in ordine e ben pulite. Due persone presidiano il banco per la vendita, ed un cuoco nella cucina adiacente si occupa della preparazione di carne da consumare sul posto, o da asporto.
Un'apposita lavagna sospesa sopra il banco ben visibile, riporta i prezzi sia per la carne in vendita a dettaglio, sia per il prodotto cucinato.
Per il panino con la svizzera il costo è di 5€ e un bicchiere di vino a 3,50€.
La salsiccia di pecora a 26€/kilo, filetto di scottona 50€/kilo.
Gli orari di apertura di questo esercizio sono prolungati fino alle 22 per i giorni di venerdì e sabato.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.