Il Moma di New York ha uno shop on the street

Data:

Il Moma di New York ha uno shop on the street

Giugno 2012. Come tutti i musei che si rispettino il Moma di New York ha uno shop che vende il merchandising (ma non solo) ricavato dalle esposizioni e dai collaterali.
Forse non tutti sanno che Il Moma ha un’ulteriore negozio nella grande mela in una delle più trafficate e commerciali zone newyorchesi.

È un negozio su strada e propone oltre a piccole mostre temporanee molta parte del catalogo in dotazione al suo fratello maggiore, quello ubicato nel museo. Quella di uscire dalla liturgia del museo e di rendere visibile il catalogo come un negozio qualsiasi è una trovata di marketing non indifferente perché avvicina ancor più il concetto di opera d’arte verso la gente qualsiasi. Certo il prodotto arte si trasforma in un prodotto di impulso o da regalo, ma per molti versi lo è anche quello venduto nel negozio del museo.

Punti di forza
Branding, Passaggio continuo e meno a picchi del museo, Assortimento

Punti di debolezza
Manca l’appoggio fisico del museo, Alcune aree sono dimesse nell’atmosfera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.