Il non food in Coop-Busto Arsizio: l’accordo con Kasanova per Emporio Kasa

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Alla fine del percorso di acquisto, in concomitanza alle casse self service, il cliente ha a disposizione i prodotti per la cucina e la casa di Emporio Kasa. L’insegna non è visibile come tale, ma come reparto ed è sviluppata con il gruppo Kasanova.

Lo spazio è esiguo ma i visual merchandiser della signora Fontana (Kasanova) hanno lavorato per rendere il più accessibile possibile il prodotto al cliente e soprattutto per invogliarlo a vedere e toccare i prodotti per la cucina.

Il visual, come riferito, è gradevole, rompe la lunga teoria delle gondole del secco. La comunicazione dei prodotti è impostata sull’oggettività e sul taglio prezzi, alcune volte volutamente esagerati, come quel -69%, prezzi da mercato ambulante.

I clienti si fermano e acquistano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.