Il non food in Coop-Busto Arsizio: l’accordo con Kasanova per Emporio Kasa

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Alla fine del percorso di acquisto, in concomitanza alle casse self service, il cliente ha a disposizione i prodotti per la cucina e la casa di Emporio Kasa. L’insegna non è visibile come tale, ma come reparto ed è sviluppata con il gruppo Kasanova.

Lo spazio è esiguo ma i visual merchandiser della signora Fontana (Kasanova) hanno lavorato per rendere il più accessibile possibile il prodotto al cliente e soprattutto per invogliarlo a vedere e toccare i prodotti per la cucina.

Il visual, come riferito, è gradevole, rompe la lunga teoria delle gondole del secco. La comunicazione dei prodotti è impostata sull’oggettività e sul taglio prezzi, alcune volte volutamente esagerati, come quel -69%, prezzi da mercato ambulante.

I clienti si fermano e acquistano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.