Il nuovo flagship di Citarella-Manhattan NY offre più spunti di riflessione

Data:

Luglio 2020. Abbiamo già recensito il nuovo centro commerciale di Hudson Yards, leggi qui. Il CCI sarà completato a più riprese, ma la tripla galleria commerciale è già in funzione, come riferito.

Al primo livello di Hudson Bay, insieme a diversi ristoranti è attivo il nuovo flagship di Citarella, insegna molto amata a NY-Manhattan, soprattutto per i banchi a servizio e le specialità.

Il flagship

Citarella è organizzato su tre momenti: un grande spazio per il market, lo spazio per la winery con ingresso separato (qui come altrove il vino non si vende nel supermercato, ci vuole una apposita licenza) con un fitto calendario di degustazioni, la zona casse, a dx dopo la pizzeria. Il pagamento è possibile solo con le carte, non è accettato pagare in contanti.

Il supermercato di circa 400 mq ha i reparti a servizio su due lati e sono tutti uniti, pizzeria e gastronomia, panetteria e pasticceria, pescheria e macelleria. Nella parte centrale due zone di prodotti già pronti per il consumo (primi, secondi, contorni) in store, appena all’uscita diversi tavolini, comodi, o adatti a essere portati in ufficio (che qui non mancano) o a casa.

All’ingresso il reparto ortofrutta e accostato il lineare dei succhi di frutta e di verdura preparati probabilmente con le rimanenze del reparto.

I reparti dei freschi e freschissimi sono un lunghissimo lineare di circa 25 mt. Da notare sia qui che nello scatolame i prodotti a marchio, MDD, in genere posizionati premium ma con un prezzo accessibile (nelle modalità accessibili di Manhattan sia ben chiaro…).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.