Il packaging è un content media

Data:

Il packaging è un content media

Giugno 2013. Packaging e claim di prodotto sono al centro dei prossimi convegni, organizzati l’11 e il 20 giugno in collaborazione con Retailwatch, che analizzano il processo di transizione della marca da simbolo/vettore
di informazioni a soggetto dialogante.

Di fronte a un’imprevedibilità dei comportamenti d’acquisto senza precedenti e alla crescente domanda di informazioni sul prodotto, il packaging assume una dimensione social trasformandosi in un potente content media per coinvolgere il consumatore in una relazione basata su trasparenza, fiducia e condivisione dei valori.

Se il packaging diventa un content media, l’etichettatura costituisce la base per un nuovo schema relazionale tra azienda e consumatori basato su reciprocità e partecipazione. Alle implicazioni normative della redazione dei claim si affianca una valenza informativa inedita, che valorizza e differenzia il prodotto attraverso il dialogo con il consumatore. 
I convegni analizzano il ruolo di packaging e claims come vettori di esigenze, valori e opinioni tra marca e consumatore, evidenziando le nuove dinamiche di comunicazione uno-molti-uno nell’evoluzione dal social media marketing al marketing 3.0.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.