Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Data:


Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Luglio 2018.  La risposta alla domanda sull’occupazione di suolo da parte del retail di RetailWatch, dice Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, è nella storia della nostra rete di vendita. Nel 2006 gestivamo 121 supermercati con 450 mio di vendite e oggi i nostri negozi sono  120 con vendite per 800 mio di euro. Il tutto escluso il franchising.
 
Abbiamo chiuso, sottolinea Gasbarrino, 40 pdv non produttivi e al loro posto ne abbiamo aperti 39. Solo 10 sono negozi nuovi, gli altri 29 erano già pre-esistenti e li abbiamo convertiti.
 
In 12 anni abbiamo investito 380 mio di vendita per lo sviluppo. L’80% di questa cifra è stata utilizzata per la ristrutturazione dei negozi.
 
Ecco allora la nostra posizione riguardo alla domanda di RetailWatch sull’occupazione del suolo: bisogna lavorare sull’esistente, non sul nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.