Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Data:


Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Luglio 2018.  La risposta alla domanda sull’occupazione di suolo da parte del retail di RetailWatch, dice Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, è nella storia della nostra rete di vendita. Nel 2006 gestivamo 121 supermercati con 450 mio di vendite e oggi i nostri negozi sono  120 con vendite per 800 mio di euro. Il tutto escluso il franchising.
 
Abbiamo chiuso, sottolinea Gasbarrino, 40 pdv non produttivi e al loro posto ne abbiamo aperti 39. Solo 10 sono negozi nuovi, gli altri 29 erano già pre-esistenti e li abbiamo convertiti.
 
In 12 anni abbiamo investito 380 mio di vendita per lo sviluppo. L’80% di questa cifra è stata utilizzata per la ristrutturazione dei negozi.
 
Ecco allora la nostra posizione riguardo alla domanda di RetailWatch sull’occupazione del suolo: bisogna lavorare sull’esistente, non sul nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.