Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Data:

Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Ottobre 2016. Alcune linee guida per capire cosa sta accadendo e soprattutto cosa accadrà nei prossimi mesi.
 
– Aumento della complessità del consumer journey
– Crescita dell’influenza dei socialmedia
– Evoluzione del concetto di libertà
– L’on-line disincentive la mobilità per lo shopping
– Rivalutazione del negozio di prossimità
– Comprendere e soddisfare I consumatori non è più sufficiente: la sfida è nella anticipazione delle loro esigenze.
– Necessità di aree esperienziali
– Interazione con la tecnologia in continua evoluzione
– Creatività, innovazione e rapidità di reazione sono cruciali
– Category killer versus cross-selling opportunities
– La coda alle casse fa perdere fatturato e premia l’on-line
– L’utilizzo e l’importanza dei diversi canali cambierà nel tempo, ma ognuno di essi avrà un suo ruolo
– Il retail tradizionale gode di ottime opportunità
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.