Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

Data:


Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

Giugno 2015. Giorgio Santambrogio, ad di Végé, ha presentato alcune volte il progetto di e-beacon inseriti in un punto di vendita.
 
. È la prima volta che un supermercato italiano sperimenta questa tecnologia, in pratica il prodotto può interagire con un singolo cliente, attraverso la proximity marketing, il mobile marketing e il marketing esperienziale.
 
. Nel sogno di Santambrogio il progetto beacon si presenta come un passaggio dell’assortimento da oggetti fisici a 6° senso digitale.
 
. I beacon, dice Santambrogio, sono fari che guidano il cliente all’interno del punto di vendita.
 
. Ovviamente cambia l’approccio a seconda del posizionamento fisico dei beacon, l’ortofrutta non sarà identica allo scatolame verde.
 
. Le promozioni saranno sempre più personalizzate.
 
Si avvererà il sogno di Santambrogio di estendere il progetto a tutta la rete di Vègè? Dipenderà ovviamente dalla bontà della sperimentazione ma anche dalla volontà dei singoli soci.
 
Il parere di RetailWatch? Ascoltatelo alla fine del filmato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.