Il supermercato cresce ancora nell’ortofrutta e fresco. L’andamento nel 2019

Data:

Aprile 2020. I dati della ricerca di IRi mostrano lo stato di salute del canale supermercati. Guardate il dato dell’ortofrutta, ma anche dei freschi e delle bevande. Il segno meno riguarda la cura casa, soprattutto e cura persona.

L’assortimento medio continua a crescere e vale 8.896 referenze. Lo scatolame è il super reparto per eccellenza con un peso e un’incidenza che dovrebbe far riflettere. Ed è anche quello che porta maggior contribuzione da parte dell’IDM, dell’industria di marca.

La pressione promozionale vale 20,6% ed è leggermente in rialzo.

La quota delle MDD, le marche del distributore, ha superato il 20,6%.

I leader di canale sono Conad (14,40%) e Coop (14,1%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.