Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia

Data:


Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia

Maggio 2018. Credo siamo di fronte a una offerta in profonda trasformazione, dice Mario Zani, Dg di Eurocompany, intervenendo a un convegno di IRi a Cibus. La stessa GDO è a un bivio, ma ancora non si intravvede la nuova GDO.
 
I consumatori vogliono prodotti più leggeri e naturali, non solo nella GDO e quindi a casa propria, ma anche nella ristorazione. Un tramezzino che consumo al bar o acquisto al supermercato, sottolinea Zani, deve avere le stesse caratteristiche di quello che faccio nella cucina di casa mia, ma questo faccio fatica a trovarlo.
 
Nei prossimi cinque anni, spiega Zani, i punti vendita della GDO saranno profondamente cambiati rispetto ad oggi, dove si somigliano molto fra di loro.
 
Gli assortimenti saranno tarati sui grappoli di consumatori che il singolo negozio vuole servire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.