Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Data:

Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Giugno 2017. Dice una ricerca di IRi/QBerg che il volantino, nonostante tutto va. Infatti non sono state ancora scoperte alternative valide e credibili.
 
La cosa che desta più stupore in questa ricerca è il volantino dei discounter. Ha un numero di pagine superiore al volantino delle insegne di prossimità, una densità e un numero di referenze totalu di molto inferiore al volantino dei supermercati, ma bisogna considerare la tipologia di vendita, i suoi attori, i loro posizionamenti e soprattutto la pressione promozionale che nel discount è stata stimata al 12,1%.
 

 
Non si capisce bene perché, data questa pressione relativamente bassa rispetto ai competitor i discounter debbano produrre un volantino ogni 15 giorni con ben 179 referenze rispetto alle 296 dei supermercati. È davvero improponibile tentare di fare qualcosa di diverso? Il consumatore del discount è davvero così cherry picker?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.