IlGigante-Milano/Lorenteggio: una ristrutturazione vantaggiosa e illuminata

Data:

Layout: Il punto di vendita del Gigante di via Lorenteggio è stato oggetto di una importante ristrutturazione qualche mese fa. Punto di riferimento di un quartiere storico semiperiferico molto popolato e servito dai mezzi pubblici e tra breve anche dalla linea metropolitana.

Il supermarket è di ampia metratura, sono state apportate migliorie nell’illuminazione con l’aggiunta di numerosi faretti; la segnaletica dei vari comparti è più ordinata e visibile

Una ulteriore segnaletica è presente nelle scaffalature per indirizzare meglio il cliente nella ricerca del prodotto. Nelle aree della macelleria e della gastronomia sono presenti alcuni totem che permettono di consultare la tracciabilità del prodotto mediante l’indicazione del lotto di provenienza.

L’ambiente risulta più vivace e innovativo di quello precedente.

Le casse rimangono sulla parte sinistra dello store accanto all’uscita.

E’ presente un comodo parcheggio per la clientela.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Vicino all’entrata troviamo il comparto dell’ortofrutta, l’area è ampia e i prodotti sono disposti nelle cassette, in parte già confezionati e in parte sfusi; questi ultimi sono ben evidenziati dagli appositi cartellini che ne indica la provenienza e il costo al kilo.

Seguono i banchi frigo dei latticini con vetrine chiuse. Un’ampia scelta dei formaggi e dei salumi al taglio con annesse le vetrine degli articoli già confezionati. I prezzi sono esposti per ogni singolo prodotto e viene riportato sia il costo all’etto che il costo al kilogrammo; le promozioni in corso sono evidenziate dallo schermo posto a fianco del banco.

E’ presente inoltre il banco del pesce fresco confezionato con un buon assortimento, gli arrivi sono giornalieri.

Tra gli scaffali della pasta e derivati un ampio spazio è dedicato ai prodotti senza glutine per i clienti ciliaci. Alcuni prodotti a marchio Il Gigante, seppur non pensati specificatamente per una dieta particolare, risultano comunque idonei al consumo da parte del soggetto celiaco.

Numerose sono le promozioni presenti contrassegnate dagli appositi cartellini, ma sono applicabili solo per i clienti con carta blucard.

Voto: 2

Personale: Il personale presente è disponibile e ben informato.

Voto: 2

Il Gigante – via Lorenteggio 3, Milano Visita effettuata il: 15 maggio ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.