IlGigante-Milano/Lorenteggio: una ristrutturazione vantaggiosa e illuminata

Data:

Layout: Il punto di vendita del Gigante di via Lorenteggio è stato oggetto di una importante ristrutturazione qualche mese fa. Punto di riferimento di un quartiere storico semiperiferico molto popolato e servito dai mezzi pubblici e tra breve anche dalla linea metropolitana.

Il supermarket è di ampia metratura, sono state apportate migliorie nell’illuminazione con l’aggiunta di numerosi faretti; la segnaletica dei vari comparti è più ordinata e visibile

Una ulteriore segnaletica è presente nelle scaffalature per indirizzare meglio il cliente nella ricerca del prodotto. Nelle aree della macelleria e della gastronomia sono presenti alcuni totem che permettono di consultare la tracciabilità del prodotto mediante l’indicazione del lotto di provenienza.

L’ambiente risulta più vivace e innovativo di quello precedente.

Le casse rimangono sulla parte sinistra dello store accanto all’uscita.

E’ presente un comodo parcheggio per la clientela.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Vicino all’entrata troviamo il comparto dell’ortofrutta, l’area è ampia e i prodotti sono disposti nelle cassette, in parte già confezionati e in parte sfusi; questi ultimi sono ben evidenziati dagli appositi cartellini che ne indica la provenienza e il costo al kilo.

Seguono i banchi frigo dei latticini con vetrine chiuse. Un’ampia scelta dei formaggi e dei salumi al taglio con annesse le vetrine degli articoli già confezionati. I prezzi sono esposti per ogni singolo prodotto e viene riportato sia il costo all’etto che il costo al kilogrammo; le promozioni in corso sono evidenziate dallo schermo posto a fianco del banco.

E’ presente inoltre il banco del pesce fresco confezionato con un buon assortimento, gli arrivi sono giornalieri.

Tra gli scaffali della pasta e derivati un ampio spazio è dedicato ai prodotti senza glutine per i clienti ciliaci. Alcuni prodotti a marchio Il Gigante, seppur non pensati specificatamente per una dieta particolare, risultano comunque idonei al consumo da parte del soggetto celiaco.

Numerose sono le promozioni presenti contrassegnate dagli appositi cartellini, ma sono applicabili solo per i clienti con carta blucard.

Voto: 2

Personale: Il personale presente è disponibile e ben informato.

Voto: 2

Il Gigante – via Lorenteggio 3, Milano Visita effettuata il: 15 maggio ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?