Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Data:


Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Ottobre 2013. Se volete guardare l’ora vi basta uno Swatch, ma se volete vedere e sentire un orologio di precisione dovete passare al Rolex. Così è per questa macchina per il caffè espresso: se vi accontentate di una macchina rumorosa e di materiali ordinari a un prezzo conveniente, potete scegliere fra decine e decine di modelli, ma se volete una macchina veramente innovativa nei materiali, nei meccanismi, nei volumi, compatta, silenziosa, anche da portare con voi nel week end (è stata creata un’apposita cappelliera), allora dovete provare Kiss di Illy. Un concentrato di alta tecnologia e design per valorizzare il sistema iperespresso: 16cm x 16cm x 21cm in meno di 3kg.

. La meccanica. Tre cilindri su una base circolare (vista dall’alto della macchina si presenta come un orologio), corpo in alluminio anodizzato, serbatoio d’acqua in vetro con decori sabbiati, nucleo tecnico in acciaio inox e poggia tazza magnetico, Kiss è la vetta più alta del mercato delle macchine per l’espresso in capsule.
L’esclusivo AIO (All In One) integra in pochissimo spazio pompa, unità riscaldante e controllo di flusso.
Grazie a un innovativo sistema realizzato da una ruota dentata e una vite senza fine, il processo di pressione dell’acqua non crea alcuna vibrazione o rumore. Un riscaldamento integrato nella pompa permette di riscaldare l’acqua alla temperatura desiderata e solo nella quantità d’acqua necessaria per ogni tazza.

. La temperatura. Il vero tallone di Achille di tutte le macchine per espresso è la rumorosità e la temperatura del caffè. In molte addirittura è tiepido, un’eresia, non è vero?. In Kiss: un piccolo pannello con comandi touch consente di pre-impostare la quantità di caffè che si desidera e la temperatura esatta in tazza. In silenzio e con un consumo di energia minimo (900 W e automatic switch off in quattro minuti).

. Il prezzo. Unico neo di questo gioiello di precisione è il prezzo: 1.590 euro. Un investimento in passione per l’iperespresso. Ma non avete sempre sostenuto che in Italia manca l’innovazione?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.