Illy Words: etica, estetica e sostenibilità

Data:

Illy Words: etica, estetica e sostenibilità

Luglio 2014. Se volete un prodotto (in questo caso editoriale) che coniughi davvero etica, estetica e sostenibilità allora dovete leggere il primo numero del 2014 di Illy Words, intitolato Origini.

Contributor di nicchia, argomenti di nicchia, fotografie ultrabelle (di nicchia) per arrivare appunto alle Origini e da li guardare al futuro. Originale no?

Leggete ad esempio del solar kitchen restaurant di un designer e di un gastronomo che certamente matti non sono: il loro concetto è la sostenibilità, ma anche il gusto e l’estetica e l’applicazione di ristorante che hanno progettato e attuato è la dimostrazione che anche in paesi difficili una strada per costruire e progettare c’è, con semplicità e sostenibilità.

Oppure divertitevi e stupitevi del concetto di costruire adottato dall’architetto Michele De Lucchi, del suo modello interpretativo che a tante supposizioni si presterebbe.

E altri ancora.

Dicevamo dell’estetica. L’editore Corraini, uno che se intende, ha curato l’intero progetto di Origini Illy Words, ha scelto carta e confezione, la grafica sotto la supervisione del direttore creativo di Illy, Carlo Bach, il coordinamento di Ariella Risch, e ha ribadito il posizionamento basato su etica, estetica e sostenibilità. Da leggere e vedere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.