Illy Words: etica, estetica e sostenibilità
Luglio 2014. Se volete un prodotto (in questo caso editoriale) che coniughi davvero etica, estetica e sostenibilità allora dovete leggere il primo numero del 2014 di Illy Words, intitolato Origini.
Contributor di nicchia, argomenti di nicchia, fotografie ultrabelle (di nicchia) per arrivare appunto alle Origini e da li guardare al futuro. Originale no?
Leggete ad esempio del solar kitchen restaurant di un designer e di un gastronomo che certamente matti non sono: il loro concetto è la sostenibilità, ma anche il gusto e l’estetica e l’applicazione di ristorante che hanno progettato e attuato è la dimostrazione che anche in paesi difficili una strada per costruire e progettare c’è, con semplicità e sostenibilità.
Oppure divertitevi e stupitevi del concetto di costruire adottato dall’architetto Michele De Lucchi, del suo modello interpretativo che a tante supposizioni si presterebbe.
E altri ancora.
Dicevamo dell’estetica. L’editore Corraini, uno che se intende, ha curato l’intero progetto di Origini Illy Words, ha scelto carta e confezione, la grafica sotto la supervisione del direttore creativo di Illy, Carlo Bach, il coordinamento di Ariella Risch, e ha ribadito il posizionamento basato su etica, estetica e sostenibilità. Da leggere e vedere.