IMAGINARIUM: tutto bene e la toilette?

Data:

Immagine-Grande.jpg

Imaginarium, Via Cordusio 2 Milano

Visita effettuata venerdì 30 settembre 2011 ore 13.15
Vertine: 4 luci dalle quali oltre alla merce esposta si può vedere l’intero interno del negozio
Layout: sviluppato in palazzina d’epoca è a forma di L. L’ingresso è posto al centro del negozio, entrando si ha piena visuale di entrambi i lati dello spazio espositivo.
Design, allestimento, arredi, interattività: l’arredo e la tipologia dell’esposizione sono divertenti, adatti ad un pubblico di piccoli e non solo, è possibile inoltre testare alcuni prodotti messi in vendita
Ergonomia: i corridoi tra la merce esposta non sono amplissimi, se c’è affollamento non è facilissimo spostarsi senza dover chiedere permesso …
Gentilezza del personale: discreto, gentile e sorridente, all’ora di punta forse un po’ sotto organico
Competenza del personale: esauriente, preparate, sa consigliare in base alle richieste ed indirizzare anche sotto il profilo di vista pedagogico/ricreativo
Ordine della merce: visto l’orario e l’affollamento è eccellente, inoltre la merce è esposta in modo chiaro: per età, tipologia e con relativa breve spiegazione, se si hanno le idee chiare il personale può risultare quasi superfluo.
Toilette: non ci sono, trattandosi però di un negozio per bambini sarebbe il caso di metterle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.