In 10 anni i prodotti freschi sono passati dal 40,5 al 45,1 di incidenza

Data:

Aprile 2019. I freschi (peso imposto e variabile) avevano una incidenza sulle vendite totali della GDo del 40,5% nel 2008; dieci anni dopo questa incidenza è del 45,1%. Come tutte le medie non spiega come mai ci siano retailer con il 53% e altri con il 40% ma i numeri e le medie servono per capire. Ma ci sono altri dati interessanti.

Lo scatolame continua a crescere, d’altronde qui ci sono molte IDM, industrie di marca, che finanziano la contribuzione alla GDO, ma anche gran parte delle MDD, le marche del distributore e il peso del mainstream. Diminuisce il cura casa-persona per l’aumento dei canali specializzati. E crolla in non food, il general merchandise dal 12 al 7%, questa diminuzione non è solo dovuta al perdita di peso dell’ipermercato, ma anche del supermercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.