In 10 anni i prodotti freschi sono passati dal 40,5 al 45,1 di incidenza

Data:

Aprile 2019. I freschi (peso imposto e variabile) avevano una incidenza sulle vendite totali della GDo del 40,5% nel 2008; dieci anni dopo questa incidenza è del 45,1%. Come tutte le medie non spiega come mai ci siano retailer con il 53% e altri con il 40% ma i numeri e le medie servono per capire. Ma ci sono altri dati interessanti.

Lo scatolame continua a crescere, d’altronde qui ci sono molte IDM, industrie di marca, che finanziano la contribuzione alla GDO, ma anche gran parte delle MDD, le marche del distributore e il peso del mainstream. Diminuisce il cura casa-persona per l’aumento dei canali specializzati. E crolla in non food, il general merchandise dal 12 al 7%, questa diminuzione non è solo dovuta al perdita di peso dell’ipermercato, ma anche del supermercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.