In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Data:


In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Settembre 2017. La crisi del non food non ha interessato solo gli ipermercati della GDO ma tutta la rete di vendita dei negozi non alimentari.
 
È quanto emerge dalla ricerca di Trade Lab per GS1 Italy, nell’Osservatorio non food di quest’anno. Esattamente sono stati chiusi 46.563 negozi (vedi grafico qui sotto).
 
Parallelamente sono stati aperti, principalmente da operatori a succursale, 1.595 grandi superfici specializzate, segno che una metratura ridotta e un assortimento non largo e non profondo, non era più necessario ad affrontare una domanda sempre più esigente e precisa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.