Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Data:


Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Febbraio 2013. Indicod-Ecr ha acquistato alcune pagine dei quotidiani per spiegare ai politici prima e ai cittadini poi che la filiera integrata IDM-GDA ha una visione strategica per il rilancio del paese.
La campagna di comunicazione è stata presentata con l’ausilio di una esauriente ricerca sui consumi e la tassazione indiretta svolta da Ref Ricerche. Ecco i quattro punti:

. Occorre rinunciare a riforme fiscali basate su ulteriori aumenti dell’Iva che aumentano l’inflazione, riducono i consumi e peggiorano la distribuzione del reddito a svantaggio dei ceti sociali più deboli,
. Riprendere un deciso piano di liberalizzazioni attraverso lo smantellamento di posizioni dominanti o di oligopolio, creando i presupposti per una maggiore concorrenza di mercato a tutto vantaggio dei cittadini,
. Istituire un serio programma di sostegno ai consumi delle famiglie meno abbienti,
. Promuovere un trasporto merci più efficiente e sostenibile

“Sono quattro punti irrinunciabili che auspichiamo vedere affrontati nei primi 100 giorni di governo”, ha detto Vincenzo Tassinari, vice-presidente Indicod-Ecr.
“Le nostre 15.000 imprese ogni giorno producono e distribuiscono beni di consumo e hanno il diritto di essere ascoltate” ha sottolineato Valerio di Natale, presidente dell’Associazione.

Speriamo che il senso di filiera e di responsabilità economica e sociale produca davvero un gioco di squadra fra IDM e GDA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.