Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Data:


Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Febbraio 2013. Indicod-Ecr ha acquistato alcune pagine dei quotidiani per spiegare ai politici prima e ai cittadini poi che la filiera integrata IDM-GDA ha una visione strategica per il rilancio del paese.
La campagna di comunicazione è stata presentata con l’ausilio di una esauriente ricerca sui consumi e la tassazione indiretta svolta da Ref Ricerche. Ecco i quattro punti:

. Occorre rinunciare a riforme fiscali basate su ulteriori aumenti dell’Iva che aumentano l’inflazione, riducono i consumi e peggiorano la distribuzione del reddito a svantaggio dei ceti sociali più deboli,
. Riprendere un deciso piano di liberalizzazioni attraverso lo smantellamento di posizioni dominanti o di oligopolio, creando i presupposti per una maggiore concorrenza di mercato a tutto vantaggio dei cittadini,
. Istituire un serio programma di sostegno ai consumi delle famiglie meno abbienti,
. Promuovere un trasporto merci più efficiente e sostenibile

“Sono quattro punti irrinunciabili che auspichiamo vedere affrontati nei primi 100 giorni di governo”, ha detto Vincenzo Tassinari, vice-presidente Indicod-Ecr.
“Le nostre 15.000 imprese ogni giorno producono e distribuiscono beni di consumo e hanno il diritto di essere ascoltate” ha sottolineato Valerio di Natale, presidente dell’Associazione.

Speriamo che il senso di filiera e di responsabilità economica e sociale produca davvero un gioco di squadra fra IDM e GDA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.