Innocent, campione di coerenza
Gennaio 2015. Di Innocent continua a piacerci tutto: focus, coerenza dal prodotto al linguaggio. Tutto contribuisce a costruire quel patrimonio valoriale così ben sintetizzato nel nome della marca. Innocent, appunto: sani i prodotti, etica la catena produttiva che genera valore condiviso; sociali le attività di merchandising come il capellino di lana che sostiene anziani in difficoltà in UK; innocente l’intrattenimento sul sito web che per esempio invita a combattere la noia disegnando; solare e pulito il tono di voce, sempre a cavallo tra il sorriso e l’emozione.
Un logo sintetizzante
Il logo con cui il brand è stato creato è geniale da sempre proprio per la sua capacità di sintetizzare un intero posizionamento di marca in un segno, rendendolo comprensibile a tutti. Questa marca è la prova che chi cerca coerenza e semplicità, quindi efficacia, può trovarla. Per questo ci piace.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 4
Novità/distinzione: 4
Rilevanza: 4