Innovazione in tempo di crisi? Passato, futuro e…
Giugno 2013. Cos’è l’innovazione in tempo di crisi? Le risposte di un panel ristretto di manager e imprenditori del largo consumo si divaricano: chi cerca sinonimi nel passato, chi nel futuro, chi vuole teorizzare e chi riporta il tutto a una dinamica oggettiva. Però si può fare. Eccome che si può fare.
Ecco l’elenco, in ordine di comparizione, degli intervistati:
Piero Boccalatte, Presidente Crai Secom,
Edoardo Gamboni, direttore acquisti Interdis,
Giorgio Santambrogio, direttore generale Interdis,
Valter Mion, Presidente Migross,
Maniele Tasca, direttore generale Selex GC,
Gianfranco Lafelli, direttore generale Sisa,
Luciano Berardi, direttore generale DeCecco,
Francesco Fumelli, vice direttore SCS Consulting,
Marco Cuppini, direttore comunicazione e ricerche, GS1 Indicod Ecr
Mario Spezia, Amministratore Nau.
Le interviste sono state raccolte durante Linkontro di Nielsen, il meeting annuale che si svolge al Forte Village di Santa Maria di Pula (Ca)