Interlaced e il sito Hurraspesa. Il caso GMF-Fioroni/Selex
Ottobre 2017. Interlaced ha studiato e lanciato recentemente un sito per dare al cliente informazioni commerciali e di servizio. È stato adottato da GMF-Fioroni (Gruppo Selex).
Perché la semplicità paga:
. la struttura è minimale ma completa, l’abbondanza non premia,
. le informazioni sono esaustive, didascaliche, senza rimandi e giri di parole,
. le informazioni sono vicine al sentire delle persone,
. le promozioni sono bel leggibili, anche per la soglia massima di numero di prodotti,
. la ricerca del pdv è immediatamente visibile su GoogleMaps,
. ricette basiche e ben eseguibili.
Il sito (www.hurraspesa.it) è stato sviluppato su logica responsive con una forte attenzione all’interfaccia smartphone, segue le moderne tecniche di indicizzazione seo e la strutturazione dei dati, tra cui quelli di georeferenziazione dei punti vendita, secondo la tecnologia dei "rich snippet", logica innovativa e condivisa dai principali motori di ricerca. “Grazie al nuovo sito per i clienti sarà facile consultare il volantino mentre si fa la spesa direttamente dallo smartphone – ha dichiarato Claudio Martinelli, Responsabile Marketing GMF – come pure condividere il singolo prodotto sui social, rendendo hurraspesa.it uno strumento di consultazione equiparabile in tutto e per tutto al volantino fisico”.