Iper-Finiper lancia Freschi d’Italia, brand superpremium

Data:

Iper-Finiper lancia Freschi d’Italia, brand superpremium

Luglio 2012. Iper (gruppo Finiper) ha lanciato nei suoi ipermercati “Freschi d’Italia”. Oltre che nei punti di vendita è attivo un sito on line con lo stesso nome che presenta tutto l’assortimento, composto da 106 referenze.

È una collezione che fa dell’italianità il suo "piatto forte".
Una collezione di prodotti identificati singolarmente da una numerazione che li rende “pezzi unici” tutti da provare, gustare e collezionare, preparati da fornitori selezionati. Sono stati trovati nelle piccole aziende italiane di eccellenza e selezionati da 20 assaggiatori professionali.

Punti di forza
Brand super-premium, Selezione, Politica di branding, Politica di prezzo

Punti di debolezza
Politica di prezzo, Volumi elevati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.