Iper nel pane fa servizio e accorcia il tempo nel reparto

Data:

Iper nel pane fa servizio e accorcia il tempo nel reparto

Novembre 2011. L’Iper Portello (gruppo Finiper) ha recentemente rivisto il reparto pane e lanciato il nuovo servizio “Prendi e vai”. Il consumatore, con appositi guanti, può prendere in contenitori di plexiglas il tipo di pane che vuole. I prodotti sono presentati sciolti e il contenitore trasparente si presta a questa modalità.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Ulteriore servizio, Modalità di acquisto a libero servizio, Velocità

Punti di debolezza
Qualche cliente non indossa i guanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.