Iper pensa alle famiglie e ai bambini 0-3 anni

Data:

Settembre 2011. Iper ha lanciato quest’anno all’interno del suo sito iper.it la sezione Baby Club. Si tratta di un vero e proprio sito dedicato alla mamma e alle sue domande riguardo il bambino che arriverà o che è già arrivato. Il dettaglio delle informazioni è molto profondo e articolato e nasce dalla necessità delle famiglie, delle mamme e dei papà di disporre di informazioni in tempo reale prima di fare acquisti o di pensare a servizi per il bambino. Il sito offre una serie di promozioni e agevolazioni di prezzo continue e aggiornate, fino ad arrivare all’outlet con prezzi ancora più convenienti.

È un esperimento di retail e di marketing da seguire con attenzione per la sua carica emotiva e sentimentale e per l’approccio merceologico che propone.

Punti di forza: Comunicazione, Branding, Categoria merceologica, Realizzazione
Punti di debolezza: pochi fornitori coinvolti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.