Iper Portello ha la scuola di cucina. Come Albert Heijn

Data:

Iper Portello ha la scuola di cucina. Come Albert Heijn

Settembre 2011. Iper Portello di Milano ha lanciato nella prima parte dell’anno la scuola di cucina. RetailWatch è in grado di commentarla attraverso le immagini del sito internet ad essa dedicato. La scuola ha una struttura semplice, I corsi non sono complessi e quindi vogliono essere ecumenici, adatti un pò a tutti, giovani e anziani. E’ soprattutto ai giovani che guarda: sono questi I target che devono imparare a conoscere le materie prime, il modo di come manipolarle, finirle, presentarle, abbinarle alle bevande più appropriate. Ovviamente poi, per ripetere la lezione a casa propria, il cliente comprerà I prodotti dell’ipermercato sottostante. È l’inevitabile chiusura del cerchio.
Il Portello di Milano è un parco commerciale con diverse attività accessorie oltre a quelle mercantile, ad esempio è attivo il Centro Diagnostico per esami e prelievi. È il “Centro Ideale” che ha sempre sognato il suo fondatore, Marco Brunelli. La scuola di cucina si inserisce naturalmente in un vero e proprio apparato comunitario con valenze sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.