Iperal a Civate (LC) aggiorna il format

Data:

Iperal a Civate (LC) aggiorna il format

Dicembre 2011. Iperal (famiglia Tirelli) ha aperto un nuovo centro commerciale (14.000 mq di gla, 30 mio di euro di investimento, 720 posti auto di cui 500 coperti) con 15 negozi e un ipermercato di 7.000 mq. Diverse le novità. In galleria un impianto di ristorazione e cafeteria proprio (insegna Squisito) con diversi piatti preparati sia per il banco gastronomia dell’ipermercato sia per il self service. Nell’ipermercato la profumeria selettiva ha una cassa e una barriera propria. Libreria con touch screen per indirizzare il cliente allo scaffale e per ulteriori ordinazioni (Mach 2). Panetteria armadiata con cassetti e caricamento dal retro (Marketing&Trade), elegante e funzionale. Pozzi refrigerati chiusi anche per le promozioni dei freschi. Attenzione al territorio nei formaggi, nelle carni e nei vini. Promozioni non troppo invadenti. Gondole casalinghi brandizzate dai fornitori, Casse a self check out con firma digitale. L’ufficio del direttore è nella barriera casse.

Da evidenziare gli sforzi per rendere compatibile l’impianto: allargamento e ristrutturazione delle sedie stradali esterne, recupero dell’acqua piovana, recupero del calore degli impianti del freddo per la produzione di acqua calda, illuminazione a Led nella galleria, ampie finestrature, a soffitto nella galleria, a parete nel ristorante.

La sostenibilità di Iperal vista da RetailWatch
 

Consapevolezza

3

Sensibilità

3

Compatibilità

4

Pro-attività

4

Punti di forza
Ambiente paicevole, Velocità di spesa, Ristorazione in galleria vs gastronomia ipermercato, Panetteria, Profumeria selettiva, Cantina, Toilette (ergonomiche)

Punti di debolezza
Cilindri segnaletici dei reparti difformi fra loro e non presenti in tutte le aree merceologiche, Brandizzazione troppo evidente delle gondole dei casalinghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.