Iperal a Civate (LC) aggiorna il format

Data:

Iperal a Civate (LC) aggiorna il format

Dicembre 2011. Iperal (famiglia Tirelli) ha aperto un nuovo centro commerciale (14.000 mq di gla, 30 mio di euro di investimento, 720 posti auto di cui 500 coperti) con 15 negozi e un ipermercato di 7.000 mq. Diverse le novità. In galleria un impianto di ristorazione e cafeteria proprio (insegna Squisito) con diversi piatti preparati sia per il banco gastronomia dell’ipermercato sia per il self service. Nell’ipermercato la profumeria selettiva ha una cassa e una barriera propria. Libreria con touch screen per indirizzare il cliente allo scaffale e per ulteriori ordinazioni (Mach 2). Panetteria armadiata con cassetti e caricamento dal retro (Marketing&Trade), elegante e funzionale. Pozzi refrigerati chiusi anche per le promozioni dei freschi. Attenzione al territorio nei formaggi, nelle carni e nei vini. Promozioni non troppo invadenti. Gondole casalinghi brandizzate dai fornitori, Casse a self check out con firma digitale. L’ufficio del direttore è nella barriera casse.

Da evidenziare gli sforzi per rendere compatibile l’impianto: allargamento e ristrutturazione delle sedie stradali esterne, recupero dell’acqua piovana, recupero del calore degli impianti del freddo per la produzione di acqua calda, illuminazione a Led nella galleria, ampie finestrature, a soffitto nella galleria, a parete nel ristorante.

La sostenibilità di Iperal vista da RetailWatch
 

Consapevolezza

3

Sensibilità

3

Compatibilità

4

Pro-attività

4

Punti di forza
Ambiente paicevole, Velocità di spesa, Ristorazione in galleria vs gastronomia ipermercato, Panetteria, Profumeria selettiva, Cantina, Toilette (ergonomiche)

Punti di debolezza
Cilindri segnaletici dei reparti difformi fra loro e non presenti in tutte le aree merceologiche, Brandizzazione troppo evidente delle gondole dei casalinghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.