IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale

Data:


IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale
 
All’interno del centro commerciale Maremmà di Grosseto, in via Ecuador,  si sviluppa un Ipercoop di circa 5.000 mq.
 
Al suo interno, nel reparto ortofrutta, è costruito un corner dedicato al biologico, ben evidenziato e posizionato all’ingresso dell’ipermercato, prima dell’assortimento di frutta e verdura non bio: una scelta diversa da molti competitor che sviluppano il biologico dopo il reparto tradizionale.
Tutta la frutta e verdura è sfusa e allocata in cassette di legno, evidentemente proveniente dai consorzi di produzione e raccolta dei prodotti, che rendono il reparto simile a una bancarella di mercato rionale. Ai lati, frutta e verdura in confezione già pesata e prezzata; alle spalle frutta secca, legumi e cereali confezionati, esposti come l’ortofrutta sciolta.
 
È sicuramente una costruzione più impegnativa rispetto a un reparto tradizionale, richiede più manutenzione e assistenza, ma l’enfasi giocata sul bio, l’uso delle cassette del produttore -in legno e non in plastica-, determina un posizionamento del reparto più naturale e vicina ai trend di consumo attuali.
 
Ipercoop Grosseto del Centro Commerciale Maremmà
Visita effettuata martedì 22 Luglio 2017 nel meriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.