IperSoap/Milano, ma le offerte promozionali sono corrette in questo modo?

Data:

Layout: Il terzo punto di vendita di IperSoap in via Solari, si presenta con sei vetrine; il quartiere è molto popolato con negozi e servizi.

Lo store comprende il piano terra dove vicino all’entrata troviamo l’area cassa, seguito da un ampio spazio per i prodotti beauty, quindi l’area suddivisa dagli scaffali. La pavimentazione è chiara, l’illuminazione è al neon.

L’esposizione degli articoli non è accompagnata da cartelli indicatori, ragione per la quale è opportuno chiedere precisazioni al personale.

Nello spazio antistante l’entrata è presente il volantino in omaggio.

Voto: 1

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e scorrevoli, meno agevoli in prossimità della cassa.

Voto: 2

Vetrine: Gli articoli sono disposti sugli scaffali e lungo il perimetro dello store; all’entrata  dove sono collocati alcuni prodotti di igiene per la casa sono visibili gli avvisi di promozione che entreranno in vigore a breve.

I prodotti sono correlati dai cartellini dei prezzi, in rilievo sono i cartellini rossi e gialli che sottolineano la novità e il prezzo scontato, oppure i cartellini verdi con la dicitura naturale.

L’area beaty comprende una numerosa scelta di articoli dei brand come Deborah, l’Oreal e il make up di Astra; per le essenze e i profumi troviamo tra l’altro Burberry, Ferragamo, Lacoste, Mandarina Duck. Sugli scaffali tra gli articoli per la pulizia della casa sono presenti i prodotti biologici della Nuncas e la linea erboristica per la cura della persona I Provenzali, purtroppo, poco presenti nei supermercati.

Un ampio scaffale è dedicato al food per gli animali, i prezzi sono nella media.

Voto: 3

Personale: Il personale è composto da tre elementi, approssimativi e poco professionali nei riguardi del cliente.

Voto: 1

IperSoap – via Montecatini 15, ang.via Solari – Milano Visita effettuata il: 26 gennaio Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.