IperSoap/Milano, ma le offerte promozionali sono corrette in questo modo?

Data:

Layout: Il terzo punto di vendita di IperSoap in via Solari, si presenta con sei vetrine; il quartiere è molto popolato con negozi e servizi.

Lo store comprende il piano terra dove vicino all’entrata troviamo l’area cassa, seguito da un ampio spazio per i prodotti beauty, quindi l’area suddivisa dagli scaffali. La pavimentazione è chiara, l’illuminazione è al neon.

L’esposizione degli articoli non è accompagnata da cartelli indicatori, ragione per la quale è opportuno chiedere precisazioni al personale.

Nello spazio antistante l’entrata è presente il volantino in omaggio.

Voto: 1

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e scorrevoli, meno agevoli in prossimità della cassa.

Voto: 2

Vetrine: Gli articoli sono disposti sugli scaffali e lungo il perimetro dello store; all’entrata  dove sono collocati alcuni prodotti di igiene per la casa sono visibili gli avvisi di promozione che entreranno in vigore a breve.

I prodotti sono correlati dai cartellini dei prezzi, in rilievo sono i cartellini rossi e gialli che sottolineano la novità e il prezzo scontato, oppure i cartellini verdi con la dicitura naturale.

L’area beaty comprende una numerosa scelta di articoli dei brand come Deborah, l’Oreal e il make up di Astra; per le essenze e i profumi troviamo tra l’altro Burberry, Ferragamo, Lacoste, Mandarina Duck. Sugli scaffali tra gli articoli per la pulizia della casa sono presenti i prodotti biologici della Nuncas e la linea erboristica per la cura della persona I Provenzali, purtroppo, poco presenti nei supermercati.

Un ampio scaffale è dedicato al food per gli animali, i prezzi sono nella media.

Voto: 3

Personale: Il personale è composto da tre elementi, approssimativi e poco professionali nei riguardi del cliente.

Voto: 1

IperSoap – via Montecatini 15, ang.via Solari – Milano Visita effettuata il: 26 gennaio Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.