Ipsos: imprenditori al primo posto per far ripartire la crescita

Data:

Ipsos: imprenditori al primo posto per far ripartire la crescita

Luglio 2012. Secondo una recente ricerca di Ipsos e ripresa anche da Centromarca gli imprenditori sarebbero al primo posto se venisse posta agli italiani la seguente domanda:

Su chi pensate si possa far leva per far ripartire la crescita in Italia? (%)

 

Imprenditori   42
Governo   34
Società civile   32
Sindacati   18
Partiti     14
Fonte: Ipsos
 
La domanda è sufficientemente circostanziata e gli imprenditori balzano al primo posto nella classifica, distanziando anche il governo, forse favoriti anche dalla necessità di avere conduzioni tecniche e sempre meno politiche, infatti i partiti sono all’ultimo posto di questa classifica. Il problema è che non c’è un partito vero e proprio degli imprenditori e di certo Confidustria non può presentarsi alle elezioni. Cosa fare, allora, di questo grande consenso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.