Ipsos: imprenditori al primo posto per far ripartire la crescita

Data:

Ipsos: imprenditori al primo posto per far ripartire la crescita

Luglio 2012. Secondo una recente ricerca di Ipsos e ripresa anche da Centromarca gli imprenditori sarebbero al primo posto se venisse posta agli italiani la seguente domanda:

Su chi pensate si possa far leva per far ripartire la crescita in Italia? (%)

 

Imprenditori   42
Governo   34
Società civile   32
Sindacati   18
Partiti     14
Fonte: Ipsos
 
La domanda è sufficientemente circostanziata e gli imprenditori balzano al primo posto nella classifica, distanziando anche il governo, forse favoriti anche dalla necessità di avere conduzioni tecniche e sempre meno politiche, infatti i partiti sono all’ultimo posto di questa classifica. Il problema è che non c’è un partito vero e proprio degli imprenditori e di certo Confidustria non può presentarsi alle elezioni. Cosa fare, allora, di questo grande consenso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.