Iri-Symphony aggiorna le previsioni

Data:

mar25-symphonyIRI-image.jpg

Iri-Symphony aggiorna le previsioni

Ottobre 2011. Symphony-Iri ha recentemente presentato una ricerca molto interessante. È necessario innovare (prodotti per i fornitori e formati per i retailer) ma anche essere consci che stanno cambiando i comportamenti di acquisto e di consumo. Flessibilità diventa una parola d’ordine obbligatoria. La ricerca conviene le schede di altri paesi europei oltre che dell’Italia, ed è possibile leggere un quadro completo delle vendite. In Italia il food tiene ma il non food cede in gran parte delle categorie-

Scarica il pdf della ricerca completa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.