Italmark-Odolini presenta It’s Market dove si può mangiare in ogni reparto

Data:

Luglio 2020.  Italian Taste Society, il Club dei Sapori è un luogo esclusivo dove si vive al meglio l’Italian lifestyle. Il naming stesso evoca una dimensione innovativa che viene sintetizzata nell’acronimo It’s. Così  It’s Market diventa il simbolo di innovazione, esclusività, aggregazione e riconoscibilità.

Il nuovo format nato dalla partnership tra Ingka Centres, Italmark ed ELNÒS Shopping si propone come un format0 dove l’emozione di un ambiente familiare riesce perfettamente a esaltare le peculiarità del supermercato del futuro, coniugando la tradizione delle storiche attività bresciane con i nuovi trend della food experience. È nato così un perfetto mix di vendita dei prodotti enogastronomici con la possibilità di gustarli in ambienti unici.

It’s Market è all’Elnos Shopping, in Via Luigi Einaudi a Roncadelle (BS), dove opera anche Ikea con il suo ristorante.

It’s Market si sviluppa su una superficie complessiva di 3.079 mq. di cui 1.877 dedicati alla vendita e 487 alla somministrazione, con un orario continuato dalle nove del mattino alle nove di sera.

Le referenze presenti sugli scaffali del punto vendita sono complessivamente oltre 14.000. Particolarmente rilevante il numero delle referenze bio, pari a circa un migliaio, destinate a soddisfare la crescente richiesta dei consumatori. Analizzando il livello di dettaglio relativo alle categorie emerge che sono oltre 1.100 le referenze a marchio del distributore del brand  Consilia (Gruppo Sun), all’interno delle quali ben  800 sono relative ai prodotti senza glutine.

La particolare attenzione nei confronti dei produttori locali per It’s è sicuramente un tratto distintivo importante, che si trasforma in un considerevole vantaggio competitivo grazie ai 550 prodotti locali e alle 1.500 eccellenze dell’enogastronomia italiana.

Un’offerta di Territorio

Riteniamo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di It’s, Marco Odoliniche la scelta di ancorare It’s Market al territorio che lo ospita sia vincente. Il negozio s’ispira alla storia di Brescia, anche sotto il profilo stilistico ed architettonico, tramite l’ampio utilizzo di grigliati metallici e acciaio, per rendere omaggio ad una città che, storicamente, ha fatto del lavoro nei settori del ferro, dell’industria pesante e del manifatturiero il proprio vanto nel Mondo. Non vorrei nemmeno parlare dei giorni passati durante la pandemia da Coronavirus, ma se questo nuovo concept è stato progettato e ideato, prima del Covid, per sottolineare i valori di operosità della nostra gente, oggi a maggior ragione sentiamo come nostra responsabilità sociale portare avanti e far sviluppare il format. Vorremmo dare, per quel che possiamo, un contributo alla ripartenza del territorio facendone emergere le eccellenze”.

L’assortimento di It’s Market è rigorosamente food e i due pilastri sui quali poggia sono le “Eccellenze d’Italia” e i “Produttori locali”: dunque, tutta la qualità della grande enogastronomia italiana e, direttamente dai produttori lombardi, un’ampia scelta di prodotti selezionati, dalla colazione alla cena.

Ogni prodotto classificato come “Eccellenza d’Italia” o come “Produttore locale” sarà identificato in negozio con uno specifico cartellino: inoltre, per i prodotti in “focus” vi saranno delle comunicazioni aggiuntive che spiegheranno i plus del prodotto e la storia del produttore.

Una delle caratteristiche di It’s Market – prosegue Marco Odolini – è la possibilità di provare direttamente sul punto vendita queste eccellenze enogastronomiche e numerose altre proposte culinarie, senza peraltro la necessità per il consumatore di dover accedere all’interno di It’s”.

Si trovano all’esterno del punto vendita il ristorante “Armonico Bistrò”, la storica pasticceria bresciana Zilioli e la gelateria Bedont, a Brescia dagli Anni Venti del secolo scorso. All’interno sono posizionate una friggitoria,  una griglieria che adotta il metodo di frollatura delle carni “Dry Aged”, con cui si ottiene un prodotto perfetto da cuocere alla griglia, il banco gastronomia, la “greenerie” con poke, smoothies, insalate, centrifugati, il tutto preparato al momento e “Hamburgeria 62°”, che propone una selezione di hamburger in panino con carne 100% scottona italiana.

Cibo e luogo di incontro

In collaborazione con Sushy daily, da It’s si mangia un ottimo sushi, ma anche la pizza e la focaccia, prodotte giornalmente da fornai locali e derivanti da un impasto artigianale, con grano Verna coltivato in Valdichiana. Il top della produzione di pasta fresca, invece, è costituito dal famoso Casoncello di Barbariga, che nasce da un’antica ricetta della tradizione bresciana.

Mix di proposte innovative ed originali, il format di It’s si candida a generare condivisione di sapori ma anche occasioni d’incontro, trasformando il punto vendita di Roncadelle in un polo d’attrazione sociale: col tempo, sarà sempre più una buona idea incontrarsi da It’s.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.