Jiffy fa pagare con lo smartphone nei Carrefour diretti

Data:

Novembre 2018. I clienti dei punti vendita diretti di Carrefour Italia a insegna iper, market ed express possono pagare la spesa via smartphone in modo semplice, veloce e sicuro direttamente da conto corrente grazie a Jiffy (già in uso anche in Finiper).

Il servizio, reso disponibile da SIA e Intesa Sanpaolo, consente di fare acquisti nei punti vendita della rete Carrefour Italia in modalità cashless e con pochi click: dopo aver aperto l’app Intesa Sanpaolo Mobile è sufficiente, infatti, inquadrare con il proprio smartphone il QR code generato dalla cassa e la transazione è completata.

L’innovativa esperienza di pagamento digitale introdotta con Jiffy prevede vantaggi immediati sia per il cliente finale che per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata). I consumatori, infatti, in pochi semplici passaggi dal portafoglio digitale XME Pay tramite Jiffy possono pagare presso le casse self o quelle presidiate utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per confermare la transazione. Carrefour Italia, d’altro canto, ha a disposizione un’avanzata modalità di gestione e incasso dei pagamenti.

Il servizio Jiffy, già attivo in più di 130 banche italiane, permette anche di scambiare denaro tra privati semplicemente utilizzando i contatti della propria rubrica telefonica ed effettuare pagamenti nei negozi e online. Ulteriore punto di forza della partnership è rappresentato dal recente annuncio di integrazione di Jiffy in BANCOMAT Pay. L’evoluzione digitale del circuito nazionale estenderà la fruibilità dei servizi ad una potenziale platea di 37 milioni di persone titolari di una carta PagoBANCOMAT® e oltre 440 banche.

“Grazie all’innovativa soluzione Jiffy e ai partner d’eccezione come SIA e il Gruppo Intesa Sanpaolo, Carrefour Italia arricchisce ulteriormente la gamma di servizi a disposizione dei clienti, migliorando l’esperienza d’acquisto all’interno dei propri punti vendita e rafforzando ulteriormente il rapporto di fiducia con il brand” afferma Tiziano Depaoli, Direttore Servizi Finanziari di Carrefour Italia. “Abbracciare la digital transformation e le sue potenzialità è un passo necessario che abbiamo intrapreso da tempo al fine di rispondere in maniera semplice, immediata e sicura alle esigenze dei consumatori finali, offrendo servizi ad alto valore aggiunto e sempre più personalizzati”.

“Il Gruppo Intesa Sanpaolo è tra le prime banche in Europa per posizionamento sugli instant payment e nella digitalizzazione dei processi di pagamento. Vogliamo essere tra i protagonisti della sfida tecnologica in corso e per questo stiamo studiando e sviluppando nuove di modalità di pagamento che migliorino la vita di tutti i giorni”, afferma Stefano Favale, Responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. “Con l’introduzione di questa soluzione, i Clienti Intesa Sanpaolo hanno la possibilità di pagare da Carrefour con XME Pay, il portafoglio disponibile all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile che conta a oggi 50 milioni di log in ogni mese, da parte di 3 milioni di clienti.”

“Con il lancio in tutti i punti vendita Carrefour, Jiffy si rafforza come servizio di pagamento innovativo in grado di rendere l’esperienza d’acquisto via smartphone comoda, veloce e totalmente sicura”, commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA. “Dopo i negozi, la sosta nei parcheggi aeroportuali e il rinnovo degli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico locale, anche il canale della Grande Distribuzione Organizzata punta sul nostro servizio digitale per offrire ai clienti modalità di pagamento cashless al passo con i tempi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.