Karls 1961 a Berlino, monoprodotto ma pluri servizio

Data:

Karls 1961 a Berlino, monoprodotto ma pluri servizio

Ottobre 2012. Karls 1961 è una catena di chioschi che vende fragole.

. Location. Sono in genere nei luoghi della mobilità: vicino alle stazioni ferroviare, nei grandi incroci, nelle metropolitane.

. Chiosco. La forma è inequivocabile. Sarebbe piaciuto a Ingmar Bergman per l’aria sognante che ha questo spazio di vendita e che fa tornare bambini, è davvero un piccolo ambiente vitale. Lo spazio è di qualche metro quadro, peccato tanta plastica, ma d’altronde deve essere leggero per essere mobile e facile da spostare.. I colori sono congruenti alla categoria di prodotto, all’esterno pile di cassette con le fragole.

. Offerta. Categoria unica, prezzi ragionevoli visto che siano in centro (4,50 euro per 1 kg, e a scalare diminuisce la spesa). Le fragole sono vendute in piccoli cestini di pasta di cellulosa  con impresso il brand del chiosco.

. Comunicazione. Semplicità ed efficacia sia in quella generale sia in quella particolare. Depliant per le ricette, n° di telefono per informazioni o consegne a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.