Karls 1961 a Berlino, monoprodotto ma pluri servizio

Data:

Karls 1961 a Berlino, monoprodotto ma pluri servizio

Ottobre 2012. Karls 1961 è una catena di chioschi che vende fragole.

. Location. Sono in genere nei luoghi della mobilità: vicino alle stazioni ferroviare, nei grandi incroci, nelle metropolitane.

. Chiosco. La forma è inequivocabile. Sarebbe piaciuto a Ingmar Bergman per l’aria sognante che ha questo spazio di vendita e che fa tornare bambini, è davvero un piccolo ambiente vitale. Lo spazio è di qualche metro quadro, peccato tanta plastica, ma d’altronde deve essere leggero per essere mobile e facile da spostare.. I colori sono congruenti alla categoria di prodotto, all’esterno pile di cassette con le fragole.

. Offerta. Categoria unica, prezzi ragionevoli visto che siano in centro (4,50 euro per 1 kg, e a scalare diminuisce la spesa). Le fragole sono vendute in piccoli cestini di pasta di cellulosa  con impresso il brand del chiosco.

. Comunicazione. Semplicità ed efficacia sia in quella generale sia in quella particolare. Depliant per le ricette, n° di telefono per informazioni o consegne a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.