Ottobre 2012. Karls 1961 è una catena di chioschi che vende fragole.
. Location. Sono in genere nei luoghi della mobilità: vicino alle stazioni ferroviare, nei grandi incroci, nelle metropolitane.
. Chiosco. La forma è inequivocabile. Sarebbe piaciuto a Ingmar Bergman per l’aria sognante che ha questo spazio di vendita e che fa tornare bambini, è davvero un piccolo ambiente vitale. Lo spazio è di qualche metro quadro, peccato tanta plastica, ma d’altronde deve essere leggero per essere mobile e facile da spostare.. I colori sono congruenti alla categoria di prodotto, all’esterno pile di cassette con le fragole.
. Offerta. Categoria unica, prezzi ragionevoli visto che siano in centro (4,50 euro per 1 kg, e a scalare diminuisce la spesa). Le fragole sono vendute in piccoli cestini di pasta di cellulosa con impresso il brand del chiosco.
. Comunicazione. Semplicità ed efficacia sia in quella generale sia in quella particolare. Depliant per le ricette, n° di telefono per informazioni o consegne a domicilio.