Kasanova: oltre ai prodotti l’ergonomia?

Data:


Kasanova: oltre ai prodotti l’ergonomia?
 
Kasanova – via Mercato, 26 Milano, Visita effettuata il: 30 dicembre ore: 18
 
Layout: Il punto vendita di Kasanova di via Mercato è situato nella zona centrale di Brera, storico quartiere di Milano di notevole passaggio pedonale, si presenta con due vetrine, la porta d'ingresso rimane chiusa a differenza di molti negozi che preferiscono lasciare aperto per facilitare l'entrata ai clienti. La pavimentazione è a tinte chiare, l' ambiente è adeguatamente illuminato, la cassa è in posizione centrale a guisa di nicchia  aperta che permette di avere una visuale ampia sullo store; la metratura è di circa settanta metri quadrati e un magazzino nella parte finale collegato da una scala.
 

 
La vasta gamma di articoli per la casa offre al cliente lo spunto anche per un semplice acquisto di un articolo come un sottopiatto in silicone. Il concept offre il servizio della lista nozze, diversi sono i brand esposti da Alessi, Bialetti a Foppapedretti, Sanbonnet ma non mancano gli articoli a marchio Kasanova come la moka per il caffè a due tazze in offerta a 8,90€, il travel mug in acciaio da 400ml, accessorio molto utile sia d'estate che d'inverno a 3,50€.
 
Voto: 3
 

 
Ergonomia: La distribuzione degli spazi è assai ridotta per la profusione dei prodotti come ad esempio l'esposizione delle ceramiche che rasentano il pavimento e intralciano non poco la viabilità del cliente che deve porre molta attenzione onde evitare di urtare gli articoli di per sé fragili.
Voto: 2
 

 
Vetrine: Accanto all'entrata sono esposti gli articoli più voluminosi come i carrelli della spesa e gli stendini ripiegati, accanto alla cassa sono disposti articoli come diffusori per ambienti con i relativi aromi; batterie di pentole delle migliori marche, con rivestimenti antiaderente a cinque strati rinforzati con particelle di ceramica ne assicurano a resistenza ai graffi e alle alte temperature, sono in promozione scontate del sessanta per cento previo acquisto di più pezzi. Su gli scaffali lungo le pareti articoli sono disposti i piccoli elettrodomestici per la cucina e gli accessori. Vasellame e piatti sono esposti nella seconda parte dello store dietro alla cassa sui vari punti di appoggio; numerose le promozioni. Una nicchia è dedicata  agli articoli di Alessi che si presentano a prezzo pieno, così pure per i prodotti di Bialetti. I prezzi sono ben visibili e la provenienza dei prodotti è riportata su ogni singolo articolo, molti dei quali sono made in Italy o provenienti dall'Europa, per altri il cartellino riporta che il prodotto è fabbricato in paesi extra europei, senza citarne la nazione e quindi la provenienza non è specificata, ma la supervisione della qualità è affidata a Kasanova mi ha assicurato la commessa.
Affluenza di clienti significativa.
Voto: 3
 
Personale: Il personale che è costituito da due addetti di cui uno presiede la cassa, è abbastanza sbrigativo.
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.