Katharine Hamnet riporta valori nel non food Coop

Data:

Katharine Hamnet riporta valori nel non food Coop

Marzo 2012. Con il payoff “Vesto come penso” Coop affida alla stilista inglese una parte del suo assortimento di abbigliamento uomo-donna-bambino per questo 2012. “Pensare buono, bello ma con dei valori” dicono Maura Latini, vice presidente Coop Italia e Domenico Brisigotti, responsabile dei prodotti a marchio, “è congruente al nostro posizionamento, soprattutto se aggiungiamo alcuni valori e prodotti certificati Fairtarde”.
La diversificazione tanto aspirata nel non food è arrivata e prende la strada dei valori e della diversità. Ricorda Domenico Brisigotti: “Quando abbiamo lanciato i detersivi sfusi, dieci anni fa, si sono dimostrati subito un flop perché erano in anticipo. Oggi con i cambiamenti di consumo e di acquisto che conosciamo sono diventati un successo”. Cioè: bisogna essere in sintonia con lo Zeitgeist, con lo spirito del tempo. E questa collezione di Hamnet lo è, perché è cambiato il consumatore.

La collezione proposta da subito nei super e ipermercati di Coop farà conoscere dapprima la stilista e i suoi valori, dall’altra i prodotti, la materia prima (il cotone biologico certificato Fairtrade) con azioni mirate nei negozi e sul web soprattutto. “La vera proposta di Coop –sottolinea Maura Latini- è generare un cambiamento e la nostra coerenza va adesso perseguita fino in fondo e in ogni nostra azione commerciale e di comunicazione”.

Punti di forza
La stilista Katharina Hamnet, Il prodotto certificato Fairtarde

Punti di debolezza
Collezione limitata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.