Katharine Hamnet riporta valori nel non food Coop

Data:

Katharine Hamnet riporta valori nel non food Coop

Marzo 2012. Con il payoff “Vesto come penso” Coop affida alla stilista inglese una parte del suo assortimento di abbigliamento uomo-donna-bambino per questo 2012. “Pensare buono, bello ma con dei valori” dicono Maura Latini, vice presidente Coop Italia e Domenico Brisigotti, responsabile dei prodotti a marchio, “è congruente al nostro posizionamento, soprattutto se aggiungiamo alcuni valori e prodotti certificati Fairtarde”.
La diversificazione tanto aspirata nel non food è arrivata e prende la strada dei valori e della diversità. Ricorda Domenico Brisigotti: “Quando abbiamo lanciato i detersivi sfusi, dieci anni fa, si sono dimostrati subito un flop perché erano in anticipo. Oggi con i cambiamenti di consumo e di acquisto che conosciamo sono diventati un successo”. Cioè: bisogna essere in sintonia con lo Zeitgeist, con lo spirito del tempo. E questa collezione di Hamnet lo è, perché è cambiato il consumatore.

La collezione proposta da subito nei super e ipermercati di Coop farà conoscere dapprima la stilista e i suoi valori, dall’altra i prodotti, la materia prima (il cotone biologico certificato Fairtrade) con azioni mirate nei negozi e sul web soprattutto. “La vera proposta di Coop –sottolinea Maura Latini- è generare un cambiamento e la nostra coerenza va adesso perseguita fino in fondo e in ogni nostra azione commerciale e di comunicazione”.

Punti di forza
La stilista Katharina Hamnet, Il prodotto certificato Fairtarde

Punti di debolezza
Collezione limitata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.