KFC apre a Roma est

Data:

KFC apre a Roma est
 
Novembre 2014.  KFC (Kentucky Fried Chicken) ha aperto il suo primo ristorante italiano a Roma, presso il centro commerciale cittadino RomaEst. Questa apertura segna per l’Italia la prima esperienza alla scoperta delle ricette di KFC. Fondata da Harland Sanders nel 1955, KFC vanta un’eredità culinaria che deve il suo successo a una miscela di 11 erbe e spezie usate ancora oggi a livello globale per creare la Ricetta Originale® del pollo del brand.
 
“KFC è un brand iconico apprezzato in tutto il mondo, siamo felici di poter offrire oggi questo interessante concept anche ai consumatori italiani," ha affermato Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia. “Siamo certi che gli italiani apprezzeranno il gusto eccezionale, la qualità e la genuinità delle nostre ricette a base di pollo, nonché l’unicità dell’esperienza che offriamo ai nostri clienti. E siamo particolarmente orgogliosi di aprire il nostro primo ristorante KFC in franchising con il partner licenziatario Francesco Fuga, imprenditore di grande esperienza nel settore della ristorazione".  
 
“Sono entusiasta di poter inaugurare il primo ristorante KFC in Italia,” ha dichiarato Francesco Fuga, franchisee partner di KFC. “Abbiamo creato più di 50 nuovi posti di lavoro e per ogni dipendente è prevista una formazione specifica per imparare a realizzare le ricette di pollo secondo la tradizione KFC. Gli italiani scopriranno con piacere che tutti i nostri prodotti sono impanati a mano e cucinati ogni giorno nella nostra cucina. Siamo impazienti di coinvolgere i nostri clienti in una food experience davvero straordinaria”.
 
KFC offrirà ai propri clienti l’opportunità di condividere un pasto attraverso la formula del KFC Bucket, che contiene i Crispy Tenders (fettine di filetto di pollo), le Hot Wings oppure pezzi interi di pollo. Inoltre, il menu KFC proporrà i sandwich di pollo preparati secondo la Ricetta Originale® comeTwister, B.o.s.s. (Big Original Sanders Sandwich), Boxmaster e Double Krunch, oltre al Brazer, una novità a base di pollo cotto al forno. Saranno disponibili anche il Menu Bambini e insalate miste; contorni vari, come patatine fritte, mais e insalata; una serie di dessert e caffè Illy.
 
L'accordo con Pepsi

 KFC metterà a disposizione Pepsi e tutte le bevande alla spina con il metodo del free refill, posizionandosi quale prima insegna della ristorazione veloce in Italia ad offrire ai clienti la possibilità di servirsi la propria bibita preferita in maniera gratuita e illimitata, direttamente dagli appositi erogatori. I menu avranno prezzi a partire da meno di 6 euro.
 
Situato al primo piano del centro commerciale RomaEst, di fronte all’ingresso del cinema, il ristorante si estende su una superficie di 850m2. Con un design moderno e accogliente, offre 300 posti a sedere di cui 180 all’interno e 120 sulla terrazza esterna di 200m2,  dove è presente anche un’area giochi per i bambini di 50m2.
 
In occasione di questa apertura Roger Eaton, Global President di KFC e COO del Gruppo Yum! Brands Inc. di cui KFC fa parte, ha commentato: “KFC è un brand globale che vanta una lunga storia nel servire cibi deliziosi preparati a mano. Siamo lieti di lavorare con Francesco Fuga e con gli altri nostri partner licenziatari per portare il gusto inconfondibile di KFC ai consumatori italiani”.  
 
KFC ha in programma di accelerare l’espansione dei propri ristorante in Italia attraverso nuovi accordi di franchising. Il brand prevede una seconda apertura a Torino il prossimo 27 novembre, con l’obiettivo di avere cinque ristoranti aperti in Italia entro la fine del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.