KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Data:

KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Novembre 2014. Kentucky Firied Chicken in acronimo KFC arriva in Italia alla fine di novembre. Aprirà il primo ristorante nel Cci di Roma Est.

E' una decisione importante ed è un tassello in più potenziale nelle food court dei centri commerciali, che ne hanno bisogno. La sua sarà una proposta classica ma con una attenzione in più ai particolari, data la prima uscita.

Dal canto suo, a livello globale, McDonald sta soffrendo per la ripetitività dei menu, anche se alcune variazioni sono di valore.

Prima negli Usa, e adesso massicciamente in Australia, sta convincendo i propri clienti della necessità di ordinare da chiosco touch screen il proprio menù (è già possibile farlo anche on line). In questo modo riduce sensibilmente il costo del lavoro, una delle componenti di costo più elevato.

Non si sa se anche in Italia sceglierà una simile via organizzativa, ma i chioschi con la personalizzazione dei menù sono già attivi in alcuni punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".