KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Data:

KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Novembre 2014. Kentucky Firied Chicken in acronimo KFC arriva in Italia alla fine di novembre. Aprirà il primo ristorante nel Cci di Roma Est.

E' una decisione importante ed è un tassello in più potenziale nelle food court dei centri commerciali, che ne hanno bisogno. La sua sarà una proposta classica ma con una attenzione in più ai particolari, data la prima uscita.

Dal canto suo, a livello globale, McDonald sta soffrendo per la ripetitività dei menu, anche se alcune variazioni sono di valore.

Prima negli Usa, e adesso massicciamente in Australia, sta convincendo i propri clienti della necessità di ordinare da chiosco touch screen il proprio menù (è già possibile farlo anche on line). In questo modo riduce sensibilmente il costo del lavoro, una delle componenti di costo più elevato.

Non si sa se anche in Italia sceglierà una simile via organizzativa, ma i chioschi con la personalizzazione dei menù sono già attivi in alcuni punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.