Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

Data:


Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

KIKO – c.so XXII Marzo 7 Milano, 15 maggio 2012, ore 18.35

La vetrina del punto vendita comunica la promozione in corso sugli smalti: “smalti 2,50€”.
Messaggio semplice, comunicazione colorata e vivace, visual merchandising coerente: subito dopo l’ingresso, a sinistra, due isole espositive raccolgono gli smalti sfusi in contenitori differenziati per fascia di colore, e confermano il prezzo su piccoli crowner.
L’esposizione del prodotto prosegue su metà della parete destra del locale (perché non proseguire sulla sinistra?). Qui gli smalti sono sistemati singolarmente in modo ordinato, per gradazione di colore, intervallati da nastri adesivi tester.
Una commessa presidia la postazione e propone l’offerta (valida su tutte le referenze, lanci estivi a parte). Due adolescenti all’ingresso scavano avidamente nelle vaschette e provano i loro colori preferiti.

Punti di forza: layout espositivo, atmosfera, colori e arredamento
Punti di debolezza: comunicazione

Branding: 3
Offerta: 4
Arredamento: 4
Ergonomia: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.