Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

Data:


Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

KIKO – c.so XXII Marzo 7 Milano, 15 maggio 2012, ore 18.35

La vetrina del punto vendita comunica la promozione in corso sugli smalti: “smalti 2,50€”.
Messaggio semplice, comunicazione colorata e vivace, visual merchandising coerente: subito dopo l’ingresso, a sinistra, due isole espositive raccolgono gli smalti sfusi in contenitori differenziati per fascia di colore, e confermano il prezzo su piccoli crowner.
L’esposizione del prodotto prosegue su metà della parete destra del locale (perché non proseguire sulla sinistra?). Qui gli smalti sono sistemati singolarmente in modo ordinato, per gradazione di colore, intervallati da nastri adesivi tester.
Una commessa presidia la postazione e propone l’offerta (valida su tutte le referenze, lanci estivi a parte). Due adolescenti all’ingresso scavano avidamente nelle vaschette e provano i loro colori preferiti.

Punti di forza: layout espositivo, atmosfera, colori e arredamento
Punti di debolezza: comunicazione

Branding: 3
Offerta: 4
Arredamento: 4
Ergonomia: 4

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