Kiko-Percassi, il format si fa più prezioso

Data:

Kiko-Percassi, il format si fa più prezioso

Novembre 2011. Kiko, l’insegna dedicata alla bellezza del gruppo Percassi ha recentemente rivisto il concept, soprattutto nell’atmosfera e nel senso di preziosità dei suoi prodotti. RetailWatch ha messo a confronto il concept del 2007 e quello del 2011. Le evidenze ci mostrano due negozi molto diversi fra loro: quello del 2007 ha un gusto quasi discount con quei colori pallidi, senza forza. È il display, il prodotto e anche il prezzo, a guidare e a convincere il consumatore alla scelta e all’acquisto. Cambio di atmosfera nel nuovo concept, ormai completato nell’intera rete: il ribassamento del soffitto, con un nero profondo, schiaccia brand e display, costruendo un’atmosfera più raccolta e più preziosa. L’assortimento è rimasto eguale, i tavoli sono adibiti alla presentazione e alle promozioni che, comunque si ritrovano anche nel display.

Punti di forza
Location sia nei centri città sia nei centri commerciali, Atmosfera, Display ben costruito

Punti di debolezza
Prodotto medio-basso, Target molto giovanile e volatile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.