Kiko-Percassi, il format si fa più prezioso

Data:

Kiko-Percassi, il format si fa più prezioso

Novembre 2011. Kiko, l’insegna dedicata alla bellezza del gruppo Percassi ha recentemente rivisto il concept, soprattutto nell’atmosfera e nel senso di preziosità dei suoi prodotti. RetailWatch ha messo a confronto il concept del 2007 e quello del 2011. Le evidenze ci mostrano due negozi molto diversi fra loro: quello del 2007 ha un gusto quasi discount con quei colori pallidi, senza forza. È il display, il prodotto e anche il prezzo, a guidare e a convincere il consumatore alla scelta e all’acquisto. Cambio di atmosfera nel nuovo concept, ormai completato nell’intera rete: il ribassamento del soffitto, con un nero profondo, schiaccia brand e display, costruendo un’atmosfera più raccolta e più preziosa. L’assortimento è rimasto eguale, i tavoli sono adibiti alla presentazione e alle promozioni che, comunque si ritrovano anche nel display.

Punti di forza
Location sia nei centri città sia nei centri commerciali, Atmosfera, Display ben costruito

Punti di debolezza
Prodotto medio-basso, Target molto giovanile e volatile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.