Novembre 2011. Kiko, l’insegna dedicata alla bellezza del gruppo Percassi ha recentemente rivisto il concept, soprattutto nell’atmosfera e nel senso di preziosità dei suoi prodotti. RetailWatch ha messo a confronto il concept del 2007 e quello del 2011. Le evidenze ci mostrano due negozi molto diversi fra loro: quello del 2007 ha un gusto quasi discount con quei colori pallidi, senza forza. È il display, il prodotto e anche il prezzo, a guidare e a convincere il consumatore alla scelta e all’acquisto. Cambio di atmosfera nel nuovo concept, ormai completato nell’intera rete: il ribassamento del soffitto, con un nero profondo, schiaccia brand e display, costruendo un’atmosfera più raccolta e più preziosa. L’assortimento è rimasto eguale, i tavoli sono adibiti alla presentazione e alle promozioni che, comunque si ritrovano anche nel display.
Punti di forza
Location sia nei centri città sia nei centri commerciali, Atmosfera, Display ben costruito
Punti di debolezza
Prodotto medio-basso, Target molto giovanile e volatile